Agonismo

Campionati Italiani Assoluti 2013 (Trieste – 01.06.2013)

Il tecnico del C.S.B. Andres Carrillo (foto di Fabrizio Lippolis)

Sempre impeccabile l’organizzazione di manifestazioni di questo calibro e la Società Ginnastica Triestina, giunta peraltro al 150° anniversario dalla fondazione, fa gli onori di casa con uno stile sobrio ed elegante, tipicamente friulano.

In questo contesto il portacolori biancorosso, Andres Carrillo, qualificatosi alla competizione tricolore in occasione della 2a prova di qualificazione di La Spezia (qui), ha puntato tutto sulla sua esperienza per cercare di strappare il titolo agli altri 45 competitors provenienti dai migliori Club italiani.

Buona la prima fase che con tre vittorie (Cipriani, Baroglio e Murana) e due sole sconfitte (Bertolazzi, Vichi) vede Andres piazzarsi al 17° posto in classifica dopo i gironi.

Lo scontro diretto è con Federico Vismara della Koala Scherma di Reggio Emilia. La prima parte del match che ha visto Andres in netto vantaggio sull’avversario si è completamente capovolta nell’ultimo tempo con una ripresa dello schermitore reggiano per 14-13 e che ha spinto il portacolori del CSB al 20° posto in classifica.

“Un’esperienza considerevole – riferisce il Maestro Carrillo – che mi ha visto partecipare ad una competizione di altissimo livello, al pari di una prova di Coppa del Mondo. Gli avversari con i quali mi sono confrontato erano tutti preparatissimi e determinati e li ho affrontati con la giusta grinta e concentrazione. Purtroppo però ho pagato per qualche errore di valutazione ed anche un po’ di sfortuna”.

Class. 1° Stefano Carozzo (C.S. Aeronautica Militare); 2° Francesco Martinelli (Fiamme Oro); 3° Andrea Cipriani (C.S. Esercito) – Andrea Baroglio (Club Scherma Casale), 20° Andres Carrillo (C.S.Bari).