Agonismo

Master – Andres Carrillo vince a Foggia

Andres Carrillo vince la prova di spada maschile (cat. 0)

Foggia – Non del tutto inaspettata la vittoria del Maestro Andres Carrillo, alla quarta prova del Circuito Master, che si è svolta nel Palazzetto della Scherma di Foggia nei giorni 8 e 9 gennaio a Foggia. Dopo aver passato il girone con tutte vittorie, portacolori biancorosso ha battuto nel corso delle eliminazioni dirette Serafino Forciniti (Accademia Romana di Scherma), Giacomo Cetrullo (Accademia Scherma Spoleto) e, in finale, Gianfranco Di Summa (Circolo Scherma Navacchio). Nella stessa gara (categoria 0) si è distinto anche il Presidente Roberto Lippolis, sconfitto da Cetrullo per l’acesso alla semifinale.

Discreta la performance degli altri atleti in gara: Andrea Vernaleone, dopo aver superato l’ostacolo dell’accesso nei sedici, è stato sconfitto da Unberto Spanò per entrare tra gli otto finalisti della categoria 2, mentre Luigi Anastasia (cat. 1) è stato sconfitto Eugenio Russo (CUS Catania) per entrare negli otto.

Anastasia si è però riscattato il giorno successivo con un bel piazzamento tra gli 8 finalisti nella gara di fioretto maschile (Cat. 1)