Agonismo

Coppa Puglia 2015

(Foggia – 22.03.2015) La fase regionale di Coppa Italia consegna ben sette qualificazioni nella spada alla nutrita compagine biancorossa capeggiata dal maestro Andres Carrillo. I qualificati si aggiungono ad Elisa Vernaleone, già qualificata a seguito dei due open nazionali.

Buono sul gradino più alto del podio
Buono sul gradino più alto del podio

Nella spada maschile a farla da padrone è Alessio Buono, il quale conquista il primo posto all’esito della finale contro William Venza del Club Scherma Taranto. Molto bene anche Giuseppe Lopez (10^), Enrico Valente (15^) e Luigi Anastasia (16^). Per un soffio non rientra tra qualificati Paolo Hernandez Gomez (17^) [n.d.r. successivamente ripescato per rinuncia di uno dei qualificati], artefice comunque di una buona gara, dimostrando ampi margini di crescita.

Claudia Bagnato terza nella spada femminile
Claudia Bagnato terza nella spada femminile

Nella spada femminile, invece, il risultato migliore arriva da Claudia Bagnato, terza classificata. Con lei si qualificano anche Anna Bertoldi (5^) ed Arianna Cassano (7^). Ad un passo dalla qualificazione Roberta Azzollini.
I qualificati si sfideranno sulle pedane di Ancona nei giorni 10 e 11 maggio per la fase nazionale di Coppa Italia, alla ricerca del pass per il Campionato Italiano Assoluti.