Eccellente performance nella sciabola con Roberto Bonsanto
Riccione – Non tradiscono i geni di famiglia per il piccolo sciabolatore Roberto Bonsanto (cat. Maschietti), il quale per un soffio non accede tra gli otto finalisti al Gran Premio Giovanissimi, che si è svolto alla Play Hall di Riccione dal 10 al 15 maggio scorsi. Ricordiamo, peraltro, che Roberto è Campione Regionale 2011/2012.
In gran forma per l’importante kermesse, giunta alla 49a edizione, Roberto ha affrontato i due turni di girone con molta serenità (quattro vittorie e una sconfitta al primo e cinque vittorie su cinque assalti al secondo). Ottavo dopo i gironi Roberto vince gli assalti con Martin Monero (Club Scherma Torino) e con Gianmarco Perticoni (Club Scherma Terni) entrambi per 10-3. Battuta d’arresto nell’assalto contro Michele Gallo (Nedo Nadi Salerno), il quale sconfigge il nostro Roberto per 10-6 in un assalto di dubbia interpretrazione.
Non mancheranno anche in futuro sviste arbitrali, ma siamo certi che la tenacia e l’impegno di Roberto nell’affrontare gli allenamenti con il lavoro svolto insieme al suo Maestro (e padre) Michele Bonsanto, annullerà questi inconvenienti e porterà i meritati frutti.
Al Gran Premio Giovanissimi, dedicato alla memoria del grande Renzo Nostinio, hanno partecipato, nella categoria Allievi/e, anche gli spadisti Claudia Lisco ed Enrico Valente ed i fiorettisti Daniele De Sarlo e Mariangela Mele. Tutti hanno dimostrato concreti margini di crescita tecnica, ma la mancanza di concentrazione e l’emozione hanno purtroppo tradito le aspettative.
Di seguito tutti i risultati:
- Maschietti SCM: 12° Roberto Bonsanto
- Allievi FM: 95° Daniele De Sarlo
- Allieve FF: 65° Mariangela Mele
- Allievi SPM: 137° Enrico Valente
- Allieve SPF: 114° Claudia Lisco