Promozione

Festa della Scherma 2013 (Bari – 16.06.2013)

Il termine della stagione agonistica, come ormai da tradizione, è segnato dalla rassegna dedicata agli schermidori più piccoli: la Festa della Scherma.

Per la seconda volta dalla sua istituzione il Club Scherma Bari è stato protagonista nell’organizzazione della manifestazione, svoltasi il 16 giugno scorso all’interno dell’impianto della S.G.Angiulli, main partner del sodalizio schermistico barese.

Una nutrita partecipazione di bambini appartenenti ai club di Brindisi, Lecce, Manfredonia, Foggia e – ovviamente – Bari si sono sfidati dapprima in un percorso di velocità ad ostacoli e successivamente in due gironi all’italiana con i fioretti di plastica. Su tutti ha avuto la meglio Simone Caporusso del Club Scherma Bari.

In parallelo un mini-torneo per i fiorettisti esordienti e prime lame (nati nel 2003 e 2004) vinto dal fiorettista barese Federico H. Ferramondo.

L’evento poi è culminato con la consegna delle targhe ai vincitori della Puglia Cup 2013 ed alle squadre che hanno sorretto il vessillo pugliese al Trofeo delle Regioni.